mercoledì 1 agosto 2012

PREPARATIVI PER LA CLASSE DEI PICCOLI

Come promesso, Agosto sarà dedicato ai preparativi per la mia classe.
Quest'anno inizio un nuovo ciclo, quindi i miei bimbi avranno 3 anni: a questa età, si parla tantissimo dei colori, così ho pensato di appendere nelle mie solite cordicelle delle matitone colorate, con accanto un disegno.
Esempio: matita rossa, bimba con il vestito rosso.
Matita azzurra, bimbo con il vestito azzurro...
Le matite sono realizzate con i tubi del domopack, rifasciate di cartoncino.
Qui il tutorial.
Forse non ci avete ancora pensato... ma vi auguro ugualmente buoni preparativi a tutte voi!
P.S. al più presto vi mostrerò la classe!
Maestra Valentina 

54 commenti:

  1. Stupenda idea,sei straordinaria!!!

    RispondiElimina
  2. ma che meraviglia!!! che fortunati questi bambini!

    RispondiElimina
  3. attendiamo con impazienza le foto della classe! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca, sto allestendo la classe in questi giorni...che caldooooooooooooooooo!!!
      Al più presto scatto le foto.

      Elimina
  4. anch'io voglio tornare bambina ed inserirmi nella tua classe ^_^

    RispondiElimina
  5. bellissimiiii non vedo l'ora di vedere la classe :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sto lavorando in questi giorni...e poi... scatto le foto :) e...pubblico!

      Elimina
  6. da piccola avevo un libro " 100 e 100 lavoretti x bambini" lo adoravo era un tomo ma lo portavo davvero ovunque... ecco quando vedo i tuoi lavori e i tuoi tutorial mi fai tornare in mente gli intervalli passati in classe a fare i lavoretti.. momenti speciali.... grazie

    RispondiElimina
  7. Sei davvero incredibile!!! La tua creatività è unica:non si ritrova facilmente.Sei anche tanto precisa ecuri i minimi dettagli!

    RispondiElimina
  8. Bellissimi :-) non vedo l'ora di vederli appesi nella TUA CLASSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. I matitoni sono bellissimi! Se non approfitto troppo ti chiedo un consiglio... Vorrei creare dei pesciolini usando dei palloncini non avresti qualche spunto? Grazie! Dea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dea, grazie per la visita.
      Mi cogli impreparata, sui pesciolini con i palloncini...ne ho fatti ma con la carta o le calze.
      Se vai sulla barra di destra, dove c'è scritto ETICHETTE, e cerchi pesce o pesce d'aprile, forse qualche spunto lo trovi...spero.
      Perdonami

      Elimina
  10. OH!!!! cominciamo alla grande....aspetto di vedere la classe,che sarà sicuramente un incanto.P.S.quest anno ho dovuto lasciare la mia scuola di montagna e scendere a valle....ho l ansia come un bambino che entra ascuola;già so che non sarà affatto facile xkè non amano lavorare in maniera attiva, fantasiosa.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sara...capisco le tue ansie, ma se credi nella tua metodologia, e se reputi che il tuo modo di lavorare è per il bene dei bambini...FATTI CORAGGIO che puoi cambiare qualcosa.
      Un abbraccio

      Elimina
  11. Ciao e grazie di essere passata da me!La mia bimba ha 2 anni ma seguiremo sicuramente tutte le belle cose che farai con la tua classe e ci proveremo anche noi!

    RispondiElimina
  12. Ciao maestra, se ti va passa da me a prendere il premio che ti ho dato.ciaociao

    RispondiElimina
  13. bellissima idea ...iniziare dai colori!!! Anche io inizio un nuovo triennio e nella mia nuova prima media avrò un ragazzino cieco (mi sto organizzando e magari potrei condividere qualche idea) Immagino tu abbia visto anche il "portapenne matitoso" ad origami delle nostre amiche Fate ...potrebbe starci bene nella tua classe colorata =)))
    Baciiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia, grazie della visita.
      Si si ho visto il bellissimo portapenne...molto molto carino...mi metterò all'opera, per farne uno per la mia classe.
      Buon inizio ciclo anche a te
      Un abbraccio

      Elimina
  14. ti seguirò assetata di bellissime attività.
    Anche la mia Trottolina a settembre comincerà l'asilo e come vorrei fosse nella tua classe.

    RispondiElimina
  15. pronta a seguirti anche per quest'anno scolastico, facendomi ispirare dalle tue magnifiche idee......ho scoperto di aspettare il mio terzo bimbo e di dover andare subito in maternità!!!! Vorrà dire che mi orienterò su tutte le cosette meravigliose per il battesimo! Grazie per la tua splendida compagnia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lulù che bello!!!...io adoro i neonati...CHE INVIDIA!!!
      Qualcosina per il battesimo c'è...hai visto i bigliettini con le carrozzine o con il visetto del neonato???
      Un abbraccio forte forte

      Elimina
  16. sei il mio mito, ah sì te l'ho già detto!!!
    baci Ilaria frollini

    RispondiElimina
  17. Ciao Maestra Valentina! Spero di trovarti bene.
    Sarai eccitata dal fatto che quest'anno incomincia un nuovo ciclo, no? Conoscerai nuovi bambini che trascorreranno con te i prossimi 3 anni.... che emozione!

    Volevo fati le congratulazioni per il premio "Best Blog" che hai appeso sul blog e informarti che le tue bamboline hanno fatto faville al linky party. Si sono guadagnate il primo, secondo, quarto, quinto e non so che altro posto!!!

    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/07/linky-party-19-bambole-e-giocattoli.html

    Congratulazioni!

    alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alex grazie per la visita...HO VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
      Che gioia!!!
      Grazie1000
      Un abbraccio

      Elimina
  18. Io avrei voluto avere te come maestra!:)

    RispondiElimina
  19. Si preannuncia un anno interessante per me allora, visto che il piccolo tra un anno andrà all'asilo! Intanto ti seguo e vedo se posso "anticipargli" qualcosa...

    RispondiElimina
  20. ...e io invece vorrei avere la tua inventiva e originalità, perchè con le tue mani riesci a traformare ogni oggetto in qualcosa di unico!

    Un abbraccio!

    Ila

    RispondiElimina
  21. Ciao Valentina, My daughter's blog LookbookUnlimited is began broadcasting...I hope, you do support her:)))Have a nice day:))

    RispondiElimina
  22. Ah Valentina,you are very nice:))I'm thank you so much:))))

    RispondiElimina
  23. I pastelli sono geniali Vale... troppo belliiiiiiiiiiiiiiiiii... bravissimaaaaaaaaaaaa...
    Io ho pensato che pur avendo una seconda elementare quest'anno... potrei ugualmente riproporli perchè vorrei partire dai colori per affrontare le "emozioni"...
    Inoltre mi piacerebbe svolgere in orario extrascolastico...( sempre che riesca ovviamente)un progetto di scrap...per cui ora sto rovando a stilare anche un progettino...
    Un grande abbraccio per te...
    P.S.
    Spero di vedere presto la tua classe...
    Patrizia

    RispondiElimina
  24. Ormai questo blog è il mio rifugio preferito...una "collezione di idee" da cui attingere vari spunti creativi...perché il nostro lavoro si può fare in tanti modi..ma è mettendoci il cuore e la creatività che si nota la differenza.
    bravissima <3

    RispondiElimina
  25. meraviglioso ....basta non si può dire altro...meraviglioso!!!!!

    RispondiElimina
  26. ormai sono diventata una tua assidua visitatrice... mi piace troppo, bello brava bravissima . ....auguri continua così sempre con nuove idee ciao

    RispondiElimina
  27. ci fai vedere i nuovi addobbi per l'accoglienza di settembre 2013?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è tutto Agosto che li pubblico...vai indietro ne hai da guardare 5.
      PREPARATIVI PER LA MIA NUOVA CLASSE 1-2-3-4-5
      A presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...